Cosa predichiamo

Home Chi siamo Cosa predichiamo La Bibbia Chiese a Monza

"Noi infatti non predichiamo noi stessi, ma Gesù Cristo il Signore."

2 lettera di Paolo ai Corinzi 4:5

E' questo il fulcro del nostro credo. Noi non mettiamo nessun uomo o autorità o organizzazione umana al di sopra dell'unica autorità che deve essere lodata e adorata: il Signore Gesù Cristo. Lui è chiarissimo in quello che annuncia all'uomo: Matteo 6:24 Nessuno può servire due padroni; perché o odierà l'uno e amerà l'altro, o avrà riguardo per l'uno e disprezzo per l'altro. Voi non potete servire Dio e Mammona.

Con questo versetto Gesù ci vuol dire che dobbiamo servire lodare e adorare solo Lui, senza affiancargli nessun altro presunto dio o uomo o donna o qualsiasi cosa di stampo idolatra o superstizioso. Sempre al vangelo di Matteo, il Signore continua a chiarire questa situazione: Matteo 12:30 Chi non è con me è contro di me; e chi non raccoglie con me, disperde.

Se noi non mettiamo Gesù al centro della nostra vita, della nostra lode, della nostra adorazione e delle nostre preghiere, allora ogni nostro tentativo è vano, perché se si cerca qualsiasi altra persona che non sia il Signore Gesù Cristo, non si raccoglieranno  i frutti e, per quanto noi possiamo essere religiosi, le nostre parole e le nostre opere non varranno nulla e saranno disperse, perché non facciamo del nostro centro vitale il Signore Gesù Cristo e, di conseguenza il nostro credo, se non è fondato in Dio e nel Suo Figlio Gesù, sarà un credo falso e inutile.

Se il nostro credo poggia su basi sbagliate, questo non servirà a nulla, ma grazie a Dio il nostro credo poggia su fondamenta solide e ben stabili. Su quale fondamento ti poggi tu? La Bibbia è chiara su questo punto: 1Corinzi 3:11 poiché nessuno può porre altro fondamento oltre a quello già posto, cioè Cristo Gesù.

Arrivati a questo punto mi dirai: "ma allora tutte le altre religioni sbagliano?" Noi non seguiamo nessuna religione perché possiamo affermare che Gesù non è venuto sulla terra per portare una religione e la differenza che c’è tra la religione e quello che dice Dio è enorme. Che cosa è la religione? E’ un sistema di regole e di riti utilizzati dall’uomo per arrivare a Dio, insomma, un qualcosa che va dal basso verso l’alto. Un qualcosa che deve costare sacrifici, buone opere ecc…

E’ appurato che tutte le religioni dicono che per piacere a Dio, devi fare delle opere e allora è possibile che andrai in Paradiso. Gesù non ha MAI detto una cosa del genere. Anzi la Bibbia afferma l’esatto opposto: Efesini 2:8,9 Infatti è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi; è il dono di Dio. Non è in virtù di opere affinché nessuno se ne vanti.

La differenza tra la religione e quello che dice Dio è chiara: Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna. E’ Dio che ha fatto qualcosa per noi: il rapporto è dall’alto verso il basso e non viceversa (cioè la religione).

Caro lettore: ti esortiamo a leggere la Parola di Dio. Solo così capirai la differenza che c'è tra la vera fede e le favole inventate dalla tradizione degli uomini: Colossesi 2:8 Guardate che nessuno faccia di voi sua preda con la filosofia e con vani raggiri secondo la tradizione degli uomini e gli elementi del mondo e non secondo Cristo.

Non credere a quello che gli uomini ti propongono, ma credi SOLO a quello che sta scritto nella Parola di Dio. 2 lettera di Paolo a Timoteo 4:3-4. Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.

Affidati a Gesù: solo Lui ti capisce e può cambiare la tua vita, donandoti una gioia immensa. Accetta la sua proposta: Matteo 11:28-30 Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre; poiché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero».

Home Chi siamo Cosa predichiamo La Bibbia Chiese a Monza